Lago di Dobbiaco

Social Media

FB Laghi   YT Grafik Pro MediaFB italia 1000 vini   FB curriculum cuochi   IST Grafik Pro Media

Lago di Dobbiaco

LAGO DI DOBBIACO

Il lago di Dobbiaco è situato a pochi chilometri dall’omonimo comune, in Val Pusteria.

Questo bacino, di origine franosa, si trova a cavallo tra due splendidi parchi naturali: quello delle Tre Cime e il parco Fanes, Sennes e Braies. Circondato dalle splendide Dolomiti, questo laghetto dalle acque piuttosto fredde è percorribile nel periodo estivo con barche a remi o pedalò, mentre d’inverno diventa il luogo ideale per il curling, grazie alla sua superficie ghiacciata, o per lo sci di fondo. Il perimetro del lago accoglie un’interessante percorso naturalistico, le cui 11 tavole illustrate informano il visitatore rispetto alla fauna e alla flora del luogo.

Il limitrofo borgo di Dobbiaco è un piccolo gioiello incastonato tra le Dolomiti. Ricco di storia e tradizioni, questo paesino ha un fascino tutto particolare soprattutto nel periodo invernale, ricoperto dalla neve. A inizio dicembre da non perdere è la sfilata dei Krampus, suggestivi ed oscuri personaggi travestiti da diavoli che invadono le strade in occasione della festività di San Nicolò. 

A gennaio, invece, il Dolomiti Balloon Festival accoglie una miriade di colorate mongolfiere che tingono i cieli sopra Dobbiaco e sono un vero e proprio spettacolo alla vista.

Contenuti indicativi e salvo errori tipografici, non possono in nessun caso essere considerati quali consigli o indicazioni certe. Pertanto, il titolare di italia1000laghi.eu declina ogni responsabilità diretta o indiretta.

Lago di Dobbiaco Dolomiti

Lago di Dobbiaco Dolomiti

Lago di Dobbiaco

Lago di Dobbiaco