Lago di Fedaia

Lago di Fedaia

LAGO DI FEDAIA

Il lago di Fedaia è situato tra il comune di Canazei e quello di Rocca Pietore, nei pressi del Passo Fedaia, in provincia di Trento. Il paesaggio che lo circonda è dominato dalla maestosità della Marmolada, imponente vetta Dolomitica che sembra vanitosamente specchiarsi sulle sue acque.

Il bacino è in realtà attraversato da una lingua di terra, che lo divide in due parti: una naturale ed una artificiale, sbarrata da una diga, sfruttata per la produzione di energia idroelettrica.

Una delle escursioni più note di questa zona è quella che percorre le cosiddette “Vie del Pan”: l’avvicinamento è possibile grazie agli efficienti impianti di risalita che, oltre a ridurre il dislivello che porta fino ai 2400 m. di altezza, offrono una spettacolare vista delle vette dolomitiche.

Una volta arrivati in cima, è possibile ammirare il lago di Fedaia in tutto il suo splendore.

La stagione perfetta per visitare questa località è l’autunno, perché la flora circostante si tinge di tonalità calde che vanno dal giallo all’arancione fino al rosso e trasformano il paesaggio in un vero e proprio quadro, specialmente nel momento del tramonto.

Contenuti indicativi e salvo errori tipografici, non possono in nessun caso essere considerati quali consigli o indicazioni certe. Pertanto, il titolare di italia1000laghi.eu declina ogni responsabilità diretta o indiretta.

Lago di Fedaia di Notte

Lago di Fedaia di Notte

Lago di Fedaia Dolomiti Autunno

Lago di Fedaia Dolomiti Autunno

Lago di Fedaia Dolomiti Italia

Lago di Fedaia Dolomiti Italia

Lago di Fedaia Dolomiti

Lago di Fedaia Dolomiti