Lago di Ledro

Lago di Ledro

Lago di Ledro

Il lago di Ledro, patrimonio Unesco, si trova tra la valle del Chiese e il lago di Garda. Grazie alla temperatura mite delle sue acque, tra le più limpide d’italia, è piacevolmente balneabile d’estate e adatto a diversi sport acquatici quali la vela, la canoa, la pesca e il windsurf. Il perimetro di questo lago permette agli amanti della natura di percorrere una gradevole passeggiata di una decina di chilometri percorrendo uno sterrato immerso nel verde rigoglioso del paesaggio. Le spiagge attrezzate di questo luogo offrono una molteplicità di attività ricreative: beachvolley, tennis, parchi giochi per i più piccoli e diverse aree picnic.

La valle di Ledro è composta da ben quattordici borghi: Pieve di Ledro, Molina di Ledro, Prè di Ledro, Bezzecca, Concei, Tiarno di Sopra e di Sotto, Lenzumo, Mezzolago, Biacesa, Barcesino, Legos, Locca ed Enguiso. Molina è il comune più noto grazie al ritrovamento di numerose palafitte preistoriche risalenti all’età del bronzo. A Tiarno di sotto, invece, piccolo gioiello costellato di ville signorili, è possibile raggiungere a piedi la bellissima cascata di Gorg d’Abiss: lungo il tragitto merita una visita il Mulino dei Bugatini, risalente al quindicesimo secolo.

Contenuti indicativi e salvo errori tipografici, non possono in nessun caso essere considerati quali consigli o indicazioni certe. Pertanto, il titolare di italia1000laghi.eu declina ogni responsabilità diretta o indiretta.

Lago di Ledro Estate Italia

Lago di Ledro Estate Italia

Lago di Ledro Italia

Lago di Ledro Italia

Lago di Ledro

Lago di Ledro