Desenzano del Garda

Social Media

FB Laghi   YT Grafik Pro MediaFB italia 1000 vini   FB curriculum cuochi   IST Grafik Pro Media

 

Desenzano lago di garda 100 borghi

 

Desenzano lago di garda Spazio Libero   Desenzano lago di garda Spazio Libero   Desenzano lago di garda Spazio Libero

 

Desenzano del Garda italia

Desenzano del Garda porto

Desenzano del Garda italia

Desenzano del Garda veneto

Desenzano del Garda

DESENZANO:

Desenzano è una delle più importanti località della riva sud del Lago di Garda. Le sue origini risalgono all’Età del Bronzo e conobbe il momento di massimo splendore con la dominazione veneziana quando sviluppò fiorenti commerci e divenne sede di rinomate accademie.

Il punto di vista migliore da cui osservare il borgo è sicuramente il castello medievale situato nel centro della città: il panorama dalle sue torri permette di dominare l’abitato, il porto e il lago. Scendendo verso il centro meritano una visita Piazza Malvezzi, circondata da portici e luogo di ritrovo in tutte le stagioni dell’anno, il cinquecentesco Duomo di Santa Maria Maddalena, il Museo Archeologico in cui è conservato un aratro risalente al 2000 a.C. e i resti di una villa romana che, con oltre 240 metri quadrati di mosaici, è considerata una delle domus più belle del Nord Italia. Poco distante dal centro, il romantico Porto Vecchio grande e protetto da scogliere, in passato è stato luogo delle attività commerciali di Desenzano. Da qui inizia una splendida passeggiata sul lungolago che andando verso sud conduce alla frazione di Rivoltella molto amata per la sua bellissima spiaggia, dove meritano una visita anche il borgo storico, la Torre di San Martino e la chiesetta di San Biagio.

Contenuti indicativi e salvo errori tipografici, non possono in nessun caso essere considerati quali consigli o indicazioni certe. Pertanto, il titolare di italia1000laghi.eu declina ogni responsabilità diretta o indiretta.