Gardone Riviera lago di garda

 

Gardone Riviera lago di garda 100 borghi

 

Gardone Riviera lago di garda Spazio Libero   Gardone Riviera lago di garda Spazio Libero   Gardone Riviera lago di garda Spazio Libero

 

Gardone Riviera lago di garda

 

Gardone Riviera lago di garda

GARDONE RIVIERA:

Gradone Riviera è situata sulla sponda occidentale del lago di Garda a 37 km da Brescia, nel Parco Naturale Alto Garda Bresciano ed è considerata il punto d'inizio della Riviera dei Limoni.

Il microclima particolare crea il perfetto ambiente per la convivenza della tipica vegetazione del Lago di Garda con quella dell’Europa centrale, quella mediterranea e quella sub-tropicale dando la possibilità di creare giardini unici, tanto che il borgo è soprannominato “la città giardino”.

Uno splendido lungolago, particolarmente piacevole durante le prime ore del mattino, accoglie i visitatori di Gardone che dopo una breve visita al piccolo borgo, dove sono presenti case signorili dalle ricche facciate, potranno dedicarsi alle visite dei parchi storici. Un trenino collega il lungolago con il Vittoriale degli Italiani che è sicuramente il parco più famoso. È un insieme di edifici, vie, piazze, giardini e corsi d’acqua, all’interno del quale si trovano l’abitazione e la tomba di Gabriele d’Annunzio, oltre ad opere d’arte e cimeli, un teatro all’aperto, un museo ed una ricca biblioteca. Un altro parco che merita una visita è l’Heller Garden che collega Gradone di Sotto a Gardone di Sopra. È un giardino botanico dove sono presenti specie botaniche provenienti da ogni parte del mondo accompagnate da sculture d’arte contemporanea e particolari effetti scenografici.

Non può mancare una visita a Villa Alba con il suo parco dominato dalla maestosa torre di San Marco che si affaccia sul lago e divenuta simbolo del borgo, alla chiesa di San Nicola da Bari e al Museo Il Divino Infante a pochi passi da Vittoriale.

Contenuti indicativi e salvo errori tipografici, non possono in nessun caso essere considerati quali consigli o indicazioni certe. Pertanto, il titolare di italia1000laghi.eu declina ogni responsabilità diretta o indiretta.