Lago d'Iseo

Lago d'Iseo

 

Lago d'Iseo Spazio Libero   Lago d'Iseo Spazio Libero   Lago d'Iseo Spazio Libero

 

LAGO D’ISEO

Il lago d’Iseo si trova in Lombardia, precisamente tra le due città di Brescia e Bergamo. Situato a ridosso della rinomata zona del Franciacorta, patria delle famose bollicine, questo specchio d’acqua di notevole grandezza offre molta varietà a livello paesaggistico, con zone ancora al limite dell’incontaminato e selvaggio. Proprio al centro di esso spicca Monte Isola, la più grande isola lacustre non solo d’Italia ma di tutta Europa: una gradevole passeggiata, accompagnata dai suoni della natura, permette di raggiungere la vetta da cui si può ammirare un panorama davvero suggestivo, in particolare di notte, quando le luci degli abitati si riflettono sulle tranquille acque del lago. La Val Camonica si estende per tutto il territorio circostante, che offre dunque moltissime varietà di itinerari naturalistici e storico-culturali.

Iseo, Castro, Parzanica, Marone sono solo alcuni dei meravigliosi borghi situati lungo le coste del lago: la loro visita diventa un’occasione unica non solo per  godere delle bellezze della storia e della tradizione locale, ma anche per gustare le prelibatezze enogastronomiche che questo territorio offre.

Per gli appassionati di natura ed escursionismo, vale la pena organizzare una gita al Monte Guglielmo oppure raggiungere le Torbiere del Sebino, riserva naturale particolarmente suggestiva in primavera ed estate.

Contenuti indicativi e salvo errori tipografici, non possono in nessun caso essere considerati quali consigli o indicazioni certe. Pertanto, il titolare di italia1000laghi.eu declina ogni responsabilità diretta o indiretta.

Lago d'Iseo di notte

Lago d'Iseo di notte

Lago d'Iseo

Lago d'Iseo

Lago d'Iseo Estate Italia

Lago d'Iseo Estate Italia

Lago d'Iseo Italia

Lago d'Iseo Italia