Lago di Caldonazzo

Lago di Caldonazzo

LAGO DI CALDONAZZO

Situato in Valsugana, il lago di Caldonazzo è il più grande del Trentino. La temperatura delle sue acque, tra le più calde in Italia, lo rende la meta ideale per le vacanze in famiglia e per gli appassionati di sport acquatici come la canoa, la barca a vela e lo sci nautico.

Il territorio unisce gli agi tipici delle località balneari, grazie a spiagge e stabilimenti attrezzati, alle possibilità di fare escursioni nelle montagne circostanti. Il complesso del Lagorai è solo una delle mete più gettonate dagli appassionati del trekking nelle Dolomiti.

Caldonazzo è il borgo limitrofo principale, da cui lo specchio d’acqua prende per l’appunto il suo nome. Caratterizzato da un’architettura semplice e rispettosa della tradizione contadina del territorio, invita i suoi visitatori ad addentrarsi nelle sue graziose vie. La corte Trapp e la Torre dei Sicconi sono due tra le mete imperdibili di questo incantevole paesino.

Uno degli eventi must organizzati sulle rive del lago di Caldonazzo è la rinomata notte blu, serata estiva di concerti, spettacoli, eventi, stand gastronomici e tanto divertimento per i grandi e per i più piccini.

Contenuti indicativi e salvo errori tipografici, non possono in nessun caso essere considerati quali consigli o indicazioni certe. Pertanto, il titolare di italia1000laghi.eu declina ogni responsabilità diretta o indiretta.

Lago di Caldonazzo di notte

Lago di Caldonazzo di notte

Lago di Caldonazzo Dolomiti

Lago di Caldonazzo Dolomiti

Lago di Caldonazzo italia

Lago di Caldonazzo italia