Lago di Endine

Lago di Endine

Lago di Endine

Il lago di Endine si trova in provincia di Bergamo, nella Val Cavallina. E’ circondato dai comuni di Endine Gaiano, Ranzanico, Spinone del Lago e Monasterolo del Castello, splendidi borghi che si specchiano sulle sue limpide acque.

Questa località è suggestiva sia in primavera/estate, stagione in cui è possibile noleggiare pedalò, canoe o kayak per attraversarne le acque oppure rilassarsi in una delle tante spiaggette lungo la costa, sia d’inverno, quando la superficie del bacino si ghiaccia ed è dunque possibile pattinare.

La fauna ittica del lago di Endine è particolarmente ricca, ed il paesaggio circostante, con i suoi boschi e le sue vallate, è un’oasi di pace e tranquillità. Per gli appassionati di mountain bike c’è la possibilità di arrivare al lago direttamente in bicicletta partendo dalla località di Nembro, ad una sessantina di chilometri da Endine.

Per gli appassionati di storia e tradizione è imperdibile la visita al Catello medievale di Monesterolo, che ospita un giardino tra i più belli d’Italia.  Altra tappa suggestiva è la visita all’area archeologica di Casazza, sede di molti ritrovamenti di epoca romana.

Contenuti indicativi e salvo errori tipografici, non possono in nessun caso essere considerati quali consigli o indicazioni certe. Pertanto, il titolare di italia1000laghi.eu declina ogni responsabilità diretta o indiretta.

Lago di Endine Estate Italia

Lago di Endine Estate Italia

Lago di Endine Italia

Lago di Endine Italia

Lago di Endine Primavera Italia

Lago di Endine Primavera Italia

Lago di Endine

Lago di Endine